Tutta l'amministrazione (23)
L’ufficio tributi fornisce informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini. L'ufficio personale gestisce il personale dipendente dell'Ente.
L'ufficio è garante della conformità alle leggi, allo statuto e ai regolamenti. Il Segretario è Il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT). Redige il PIAO e la relazione sulla Perfomance dell'Ente.
L'ufficio relazioni con il pubblico (URP) è il punto di contatto dell'ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.
La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
L’'ufficio riceve tutte le domande e/o denunce relative alle attività pro, duttive pervenute al SUAP del comune di Val Brembilla
L’ufficio commercio riceve tutte le domande e /o denunce relative alle attività commerciali fisse pervenute al SUAP del Comune di Val Brembilla
Il Settore 6° si occupa dell'edilizia privata SUE, del SUAP, dell'urbanistica e dell'assetto del territorio.
Riceve tutte le domande e/o denunce relative alle attività commerciali itineranti pervenute al SUAP del comune di Val Brembilla
L'ufficio lavori pubblici si occupa della gestione delle pratiche relative alle opere pubbliche e a quelle relative alla manutenzione e della Protezione Civile .
Si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi. Riceve tutte le pratiche edilizie attraverso il SUE.
Si occupa dei lavori pubblici, dell'edilizia pubblica, della manutenzione del patrimonio comunale e della Protezione Civile Comunale
L'Ufficio Servizi Sociali provvede a monitorare e gestire quasi la totalità degli interventi sociali nel comune di Val Brembilla, direttamente o in collaborazione con l'Azienda Speciale Sociale Valle Brembana.
L'Ufficio Cimiteriale si occupa di tutte le pratiche cimiteriali.
La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
Gli uffici provvedono alla tenuta e all'aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'AIRE, ai servizidi carattere certificativo e atti collegati e alla cura di ogni altro atto previsto dall'ordinamento anagrafico.
L'ufficio si occupa di tutte le pratiche relative alle tematiche dello sport, del tempo libero e dei giovani.
L’ufficio scolastico si occupa di servizi educativi e scolastici erogati sul territorio (asilo nido, trasporti, mensa, campo giochi ecc.). L’ufficio cultura si occupa della diffusione della cultura nei suoi molteplici aspetti, come momento di crescita per
Il Protocollo è l'Ufficio presso cui si registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dal Comune.
L'ufficio Polizia Locale si trova al 2° piano del Municipio e il Responsabile di Settore è il Sindaco.
L'ufficio ragioneria si occupa della gestione dei servizi finanziari, contabili e di ragioneria in osservanza del TUEL, dei regolamenti e della normativa concernente la finanza e contabilità locale.
Si occupa di coordinare le complessive attività di gestione dei servizi finanziari, contabili e di ragioneria e di tutta la normativa statale e regionale concernente la finanza e la contabilità locale.
L’ufficio gare e contratti si occupa della gestione degli adempimenti amministrativi relativi alle procedure di gara.
L'area affari generali rappresenta il punto di coesione organizzativa tra i settori dell'ente.