Tutta l'amministrazione (21)
L'Ufficio Servizi Sociali provvede a monitorare e gestire quasi la totalità degli interventi sociali nel comune di Val Brembilla, direttamente o in collaborazione con l'Azienda Speciale Sociale Valle Brembana.
L'ufficio relazioni con il pubblico (URP) è il punto di contatto dell'ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.
L’ufficio tributi fornisce informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini. L'ufficio personale gestisce il personale dipendente dell'Ente.
L'Ufficio Cimiteriale si occupa di tutte le pratiche cimiteriali.
La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
Si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi. Riceve tutte le pratiche edilizie attraverso il SUE.
L'ufficio commercio riceve tutte le domande e /o denunce relative alle attività produttive e/o commerciali fisse pervenute al SUAP del comune di Val Brembilla
L'ufficio lavori pubblici si occupa della gestione delle pratiche relative alle opere pubbliche e a quelle relative alla manutenzione e della Protezione Civile .
L'ufficio è garante della conformità alle leggi, allo statuto e ai regolamenti. Il Segretario è Il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT). Redige il PIAO e la relazione sulla Perfomance dell'Ente.
La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
Gli uffici provvedono alla tenuta e all'aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'AIRE, ai servizidi carattere certificativo e atti collegati e alla cura di ogni altro atto previsto dall'ordinamento anagrafico.
L'ufficio si occupa di tutte le pratiche relative alle tematiche dello sport, del tempo libero e dei giovani.
L’ufficio scolastico si occupa di servizi educativi e scolastici erogati sul territorio (asilo nido, trasporti, mensa, campo giochi ecc.). L’ufficio cultura si occupa della diffusione della cultura nei suoi molteplici aspetti, come momento di crescita per
Il Protocollo è l'Ufficio presso cui si registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dal Comune.
Riceve tutte le domande e/o denunce relative alle attività produttivo e/o commerciali itineranti pervenute al SUAP del comune di Val Brembilla.
L'ufficio Polizia Locale si trova al 2° piano del Municipio e il Responsabile di Settore è il Sindaco.
Il Settore 3° si occupa dell'urbanistica, dei lavori pubblici, delle attività edilizia pubblica e privata, della manutenzione del patrimonio comunale e della Protezione Civile Comunale.
L'ufficio ragioneria si occupa della gestione dei servizi finanziari, contabili e di ragioneria in osservanza del TUEL, dei regolamenti e della normativa concernente la finanza e contabilità locale.
Si occupa di coordinare le complessive attività di gestione dei servizi finanziari, contabili e di ragioneria e di tutta la normativa statale e regionale concernente la finanza e la contabilità locale.
L’ufficio gare e contratti si occupa della gestione degli adempimenti amministrativi relativi alle procedure di gara.
L'area affari generali rappresenta il punto di coesione organizzativa tra i settori dell'ente.