Servizio di trasporto scolastico comunale

3° RATA DEL SERVIZIO A.S. 2023/2024 E ISCRIZIONI AL SERVIZIO A.S. 2024/2025

Data :

24 giugno 2024

Servizio di trasporto scolastico comunale
Municipium

Descrizione

Si comunica che nei prossimi giorni saranno consegnate, per il tramite della scuola dell’infanzia e dell’Istituto Comprensivo, le buste contenenti l’avviso di pagamento inerente la 3° rata del servizio di trasporto scolastico comunale a.s. 2023/2024, con scadenza 01 luglio 2024.

Si comunica inoltre che sono aperti i termini per presentare l’iscrizione al servizio di trasporto scolastico, sia per le scuole che per l’infanzia, per l’anno scolastico 2024/2025.

Per chi interessato, il modulo di iscrizione va riconsegnato in Comune all’ufficio protocollo oppure inviato tramite MAIL all’indirizzo p.gervasoni@comune.valbrembilla.bg.it, entro il 01 luglio 2024 (si ricorda che il rinnovo dell’iscrizione consegnata in ritardo comporta una penale di 25,00 euro).

Da quest’anno, è possibile fare l’iscrizione anche on-line attraverso lo Sportello telematico presente sul sito comunale – sezione “Servizi scolastici e per l'infanzia” – sottosezione “Andare a scuola con lo scuolabus”. Per acceder al servizio, è necessario accreditarsi con SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS).

Come per l’anno scolastico 2023/2024, non verrà garantito il servizio di trasporto scolastico per la pausa pranzo (rientro a casa alle ore 13.00 e successivo ritorno a scuola alle ore 14.20) nei giorni con lezioni pomeridiane. Solo il lunedì, gli alunni della scuola secondaria di primo grado potranno fare rientro a casa alle 13.00 usufruendo del servizio per gli alunni della scuola primaria, ma NON sarà garantito il successivo rientro a scuola per le lezioni pomeridiane.

Pertanto, si invitano le famiglie, qualora interessate, a fare l’iscrizione al servizio di mensa scolastica presso la Fondazione “Scuola dell’Infanzia SS. Innocenti”, secondo le modalità e i termini indicati nella relativa comunicazione.

Il Comune si impegna, prima dell’inizio dell’anno scolastico, a definire le modalità organizzative del servizio (prospetto giri e orari) in base al numero e provenienza degli alunni da trasportare, diversa determinazione dei calendari e degli orari scolastici, ecc.

In allegato trovate:

- il modulo di iscrizione al servizio

- il regolamento del servizio di trasporto scolastico comunale;

- l’informativa inerente le tariffe del servizio di trasporto scolastico a.s. 2024/2025;

- l’informativa relativa all’autorizzazione ad usufruire del servizio in modo autonomo.

Per informazioni e chiarimenti circa il servizio di traporto scolastico comunale, contattare l’ufficio Servizi alla Persona - Istruzione e Cultura, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30, telefonando al numero 0345330011 – interno 5 oppure scrivendo all’indirizzo mail p.gervasoni@comune.valbrembilla.bg.it.

Municipium

Allegati

modulo Iscrizione trasporto
Nuovo Regolamento Trasporto Scolastico
Informativa inerente le tariffe del servizio di trasporto scolastico
Informativa relativa all’autorizzazione ad usufruire del servizio di trasporto scolastico comunale in modo autonomo

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot