Descrizione
Grazie alla costante collaborazione tra l’Amministrazione del Comune di Val Brembilla e la Fondazione “Scuola dell’infanzia SS. Innocenti ETS”, anche per l’anno scolastico 2025/2026 saranno garantite rette di frequenza agevolate sia per l’asilo nido che per la scuola dell’infanzia a seconda delle capacità economiche della famiglia del bambino. E’ infatti volontà dell’Amministrazione Comunale e della Fondazione farsi carico del contenimento delle rette di frequenza per dare sostegno alle famiglie residenti (ciò che fa fede è la residenza del bambino), riducendo la retta a loro carico in maniera inversamente proporzionale al valore ISEE.
Per godere di questo beneficio è necessario presentare la domanda, corredata della dichiarazione ISEE (ISEE minorenni, in corso di validità, riferito al minore per cui è richiesta la prestazione), entro il 30 giugno 2025 presso l’ufficio “Servizi alla persona” del Comune di Val Brembilla previo appuntamento da concordare telefonicamente al n. 0345330011 - interno 5 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30 e il mercoledì dalle 16.00 alle 18.00. E’ possibile richiedere informazioni anche tramite mail all’indirizzo: p.gervasoni@comune.valbrembilla.bg.it
Le domande saranno accolte in base alle disponibilità di bilancio del Comune di Val Brembilla e saranno confermate prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.
Le domande presentate nei tempi sopra indicati avranno il beneficio a decorrere dall’inizio dell’anno scolastico, mentre le domande presentante successivamente saranno accolte nei limiti di disponibilità di bilancio e il beneficio decorre dal mese successivo alla data di presentazione.
Gli utenti beneficiari dei contributi verseranno alla Fondazione “Scuola dell'Infanzia SS. Innocenti ETS” una retta mensile già decurtata della relativa integrazione comunale.
In allegato, lettera con tutte le informazioni dettagliate e i moduli per la richiesta del beneficio.
Allegati
Ultimo aggiornamento: 2 gennaio 2025, 10:15