Descrizione
Mercoledì 2 luglio, presso la sala conferenze della ditta Elatech, si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio “Camillo Scaglia”.
Un doveroso ringraziamento alla Fondazione Camillo Scaglia Onlus che dal 2018 finanzia il bando per l’erogazione di Borse di Studio per finanziare esperienze di studio e tirocinio all'estero, per studenti e giovani residenti nel Comune di Val Brembilla o, se non residenti, figli di lavoratori di aziende con sede in Val Brembilla.
Complimenti ai nostri ragazzi che decidono di fare un’esperienza formativa all’estero, mettendosi in gioco, con la voglia di conoscere nuove culture, imparare altre lingue, arricchirsi professionalmente e personalmente.
Quest’anno le borse di studio sono state assegnate a Valceschini Federica, Milesi Laura, Bettinelli Francesca, Diallo Ramata, Porta Martina, Musitelli Davide, Marras Nicole Martina, Locatelli Lucia, Rovelli Katia e Locateli Michele.
La cerimonia è stata l'occasione per conoscere i ragazzi e approfondire le loro esperienze, nonché per ascoltare le testimonianze del dott. Vittorio PARIS, ricercatore universitario del Dipartimento di Ingegneria e Scienze Applicate della facoltà di Bergamo e del dott. Jonathan LOBATI consigliere regionale e presidente della commissione Territorio Infrastrutture e mobilità.
Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2025, 10:19