Spettacolo teatrale di commedia dell'arte

Data fine:

25 ottobre 2024

Spettacolo teatrale di commedia dell'arte

Lo spettacolo nasce da una collaborazione del Centro Universitario Teatrale del l’Università di Bergamo e quello di Brescia. Questo lavoro, esemplare messa in scena moderna della Commedia dell’Arte, si rifà alla tradizione classica dei Canovacci, basato su azione e gesto che gli attori, già studenti del laboratori del CUT di Bergamo e Brescia, hanno potuto sperimentare nei corsi durante le lezioni di Angelo Crotti, attore, che coordina anche la messinscena di questa pièce.
Commedia semplice, divertente, energetica e coinvolgente, che utilizza tutti i caratteri della commedia sia con le maschere che senza, con un vortice di lazzi al servizio degli intrecci degli innamorati, in scene in cui agiscono padri arrabbiati, capitani fanfaroni e servi furbi, e non mancano i travestimenti e gli equivoci.
La trama parte a un fatto semplice, Pantalone e il Dottore tentano un matrimonio combinato tra Ottavio e Lucrezia, rispettivi figli, ma... è in agguato il caso, che farà incontrare loro sicari e bellissime dame di paesi lontani che ostacoleranno, ovviamente, i loro piani e li costringerà a piegarsi come sempre ad un destino forse più favorevole.

a tutti

25 ott