Descrizione
Concerto al Ponte Cappello
"Il Brembilla Jazz Festival è un festival di musica improvvisata, jazz e non solo, che nasce con l'obiettivo di far rivivere e valorizzare le antiche contrade e borghi della Val Brembilla, posti incantati un tempo vivi ed ora deserto, attraverso un programma di eventi musicali e degustazioni di prodotti locali.
E' organizzato dal comune di Val Brembilla, con il sostegno di realtà locali quali Gruppo Sentieri Amici della Storia, Proloco, Parrocchia di Val Brembilla e volontari.
Sono in programma 8 concerti jazz dal 5 giugno al 10 settembre, tutti collocati in contrade antiche, immerse nella natura e in parte disabitate, ma che conservano una bellezza e un'architettura unica e capace di incanto, che già da sole incantano gli spettatori.
I concerti propongono una percorso ibrido e moderno che va della musica folk bergamasca all'afro-jazz, passando per il Jazz europeo- contemporaneo fino a toccare il tango e la musica classica , restando come unico comune denominatore quello dell'improvvisazione musicale.
Questa è la seconda serata con il Duo composto da Emilio Maciel e Marco Capoferri
A chi è rivolto
a tutti - si consiglia a tutti di portate una coperta da utilizzare per potersi sedere o sdraiare sul prato adiacente il ponte
Date e orari
12 giu
12
giu
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 28 maggio 2024, 18:20