Brembilla jazz festival

11 luglio 2024

Brembilla jazz festival

Concerto a Cavaglia

"Il Brembilla Jazz Festival è un festival di musica improvvisata, jazz e non solo, che nasce con l'obiettivo di far rivivere e valorizzare le antiche contrade e borghi della Val Brembilla, posti incantati un tempo vivi ed ora  deserto, attraverso un  programma di eventi musicali e degustazioni di prodotti locali.

E' organizzato dal comune di Val Brembilla, con il sostegno di realtà locali quali Gruppo Sentieri Amici della Storia, Proloco, Parrocchia di Val Brembilla e volontari.

Sono in programma 8 concerti jazz dal 5 giugno al 10 settembre, tutti collocati in contrade antiche, immerse nella natura e in parte disabitate, ma che conservano una bellezza e un'architettura unica e capace di incanto,  che già da sole incantano gli spettatori.

I concerti propongono una percorso ibrido e moderno che va della musica folk bergamasca all'afro-jazz, passando per il Jazz europeo- contemporaneo fino a toccare il tango e la musica classica , restando come unico comune denominatore quello dell'improvvisazione musicale.

Questa è la quinta serata con il Wind Quintet

a tutti