Formazione per le Associazioni del Territorio

Organizzare eventi costituisce per le associazioni di volontariato una opportunità per farsi conoscere, per promuovere la propria realtà, per dare visibilità a ciò di cui si occupa...

Data inizio :

11 ottobre 2023

Data fine:

11 ottobre 2023

dopo i due seminari sull’HACCP e aver vissuto feste e sagre paesane, l’amministrazione comunale, anche a seguito delle richiestae dell'associzionismo val brembillese, propone due serate organizzate in collaborazione con il CSV (Centro Servizi di Volontariato) di Bergamo per organizzare al meglio i propri eventi associativi.

Organizzare eventi costituisce infatti per le associazioni di volontariato una opportunità per farsi conoscere, per promuovere la propria realtà, per dare visibilità a ciò di cui si occupa, per incontrare nuovi volontari, per raccogliere fondi, ma porta con sé anche regole, obblighi e responsabilità.

Il corso, strutturato in due serate, è quindi pensato per fornire alle associazioni un metodo di lavoro che vi accompagni nella costruzione degli eventi, dalla definizione degli obiettivi e delle strategie progettuali, affrontando gli obblighi e gli adempimenti per arrivare poi alla valutazione dell’evento stesso.

QUANDO?

• mercoledì 11 ottobre dalle 20.30 alle 22.30