Descrizione
Concerto a Malentrata
"Il Brembilla Jazz Festival" è un festival di musica jazz improvvisata, che nasce con l'obiettivo di far rivivere e valorizzare le antiche contrade e i borghi della Val Brembilla, posti incantati, attraverso un'affascinante programma di eventi musicali con ospiti d'eccezione.
E' organizzato dal comune di Val Brembilla, con il sostegno di realtà locali quali Gruppo Sentieri Amici della Storia, Proloco, Parrocchia di Val Brembilla e volontari.
Sono in programma 5 concerti jazz dal 5 giugno all' 08 agosto, tutti collocati in contrade antiche, immerse nella natura e in parte disabitate, ma che conservano una bellezza e un'architettura unica e capace di meraviglia, che già da sole incantano gli spettatori.
I concerti propongono una percorso ibrido e moderno che ricomprende nel jazz, contaminazioni della musica folk bergamasca, dell'afro-jazz, passando per il Jazz europeo- contemporaneo fino a toccare incursioni nella musica classica, restando come unico comune denominatore quello dell'improvvisazione musicale.
Questa è la prima serata con il Duo Andreoli - Pasinetti, con Andrea Andreoli al trombone e Marco Pasinetti alla chitarra (si veda la locandina allegata)
A chi è rivolto
a tutti
Date e orari
05 giu
05
giu
Costo
Gratuito,
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2025, 10:09